UniUrb Spritz apre la notte bianca dell’Università di Urbino, con i protagonisti delle attività di UNInCANTO e della Notte dei Musei, che animeranno la città fino a mezzanotte.

Maria Assunta Meli presenterà l’edizione 2018 di UNInCANTO, la rassegna nazionale di cori universitari, che quest’anno è dedicata a Rossini. Esibizioni notturne in Piazza San Filippo.

Anna Santucci presenterà Il Museo dei gessi a Palazzo Albani, ripercorrendo la storia di una collezione e del suo significato culturale. Visitabile fino a mezzanotte presso Palazzo Albani.

Roberto Mantovani illustrerà le modalità di visita serale della ricostruzione virtuale dello Studiolo del Duca e del Museo del Gabinetto di Fisica, di cui racconterà l’istituzione. Visitabile fino a mezzanotte presso il Collegio Raffaello.

Donata Ricci parlerà dell’Orto Botanico dell’Università di Urbino, sottolineandone le peculiarità e il fascino straordinario che esercita un museo vivente inserito all’interno di un centro storico Unesco. Visitabile fino a mezzanotte.

Location: Piazza della Repubblica (Bar Delizione Follie, Bar Lamonaca, Bar Basili)

Informazioni e prenotazioni su www.uniurb.it/notte-dei-musei